Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali
1. L’utente navigando in quest’area di INDY snc accede al sito di Vivinpellet, raggiungibile mediante l’url: https://www.vivinpellet.it/negozio. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società INDY snc di Alessandro Giovannetti e Giada Marcantonio
Sede: Via della Fangosa 1/3 50032 Borgo San Lorenzo Firenze
CF PI IT06351180481
Iscritta al REA, numero FI-621156
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini INDY snc si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di bene e servizi su VivinPellet non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti: il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa, il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “concludi ordine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, sarà recapitata una mail di conferma alla casella di posta che il cliente stesso ha precedentemente fornito. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, INDY snc sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso INDY snc da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente INDY snc di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ed anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, INDY snc avrà facoltà di non attivare o di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, il cliente imposterà nome utente e una password. Tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi nonché il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, INDY snc rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti
Vivinpellet commercializza vari prodotti in pellet, tra i quali:
-Pellet 6mm in sacchi da 15 kg Prodotto “Heizinos” 100% Abete bianco Certificazione ENplus A1 nr AT 009 Prodotto in Austria
-Pellet 6mm in sacchi da 15 kg Prodotto “Valgus” 100% Abete bianco Certificazione ENplus A1 nr EE008 Prodotto in Estonia
-Pellet 6mm in sacchi da 15kg Prodotto “Ecopowerplant” 100% Conifera Certificazione DINplus n. 7 A195 Certificazione ENplus A1 nr PL007 Prodotto in Polonia
-Pellet 6mm in sacchi da 15Kg Prodotto “PELET GRUPA” misto faggio e abete Certificato ENplus A2 HR010 Prodotto in Croazia
2. L’offerta dei prodotti è variabile ed è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.vivinpellet.it/negozio

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore INDY snc avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per INDY snc l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite:
Bonifico Bancario Anticipato
IBAN IT52R0503437750000000001021

Art. 8 – Consegna
1. INDY snc tramite Vivinpellet effettua spedizioni in tutta la Toscana, escluse le Isole.
2. INDY snc effettua consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo.
8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.
9. Vivinpellet da anche la possibilità di ritirare la merce presso i propri magazzini. In questo caso il cliente dovrà presentarsi in un tempo stimato di 8 giorni, munito di fattura, presso i locali di Vivinpellet situati in Via della Fangosa 1/3 50032 Borgo San Lorenzo Firenze.

Art. 9 – Passaggio del rischio
Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente, anche quando esso viene reso franco destino. Ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e per conto del Committente. Spetta al Committente, quindi, effettuare i dovuti controlli qualitativi e quantitativi della merce all’atto dell’accettazione, riportando per iscritto sui documenti di consegna ogni eventuale anomalia e facendo controfirmare gli stessi al vettore, onde consentire a INDY snc di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del vettore. Il Committente è tenuto ad accettare la merce scrivendo sul DDT proprio e del vettore quanto segue:

Imballo integro, accetto con riserva di controllo merce all’interno.
Firma _______ ( se l’imballo esterno è in buone condizioni)

Imballo danneggiato, accetto con riserva di controllo merce all’interno.
Firma _______ ( se l’imballo esterno è in cattive condizioni)

In caso di danneggiamento della merce, i prodotti saranno sostituiti a patto che sulla bolla di trasporto, venga riportata una delle due voci sopra indicate.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, l’acquirente può presentare reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto a condizione che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

Art. 11 – Recesso

1. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a INDY snc tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
Via della Fangosa 1/3 50032 Borgo San Lorenzo Firenze
2. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs
21/2014 non obbligatorio.
3. La merce potrà essere riconsegnata spedendola a proprio carico presso
Via della Fangosa 1/3 50032 Borgo San Lorenzo Firenze.
4. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso esclusi i costi di spedizione, entro un termine massimo di 15 giorni dal giorni di riconsegna della merce.
5. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Vivinpellet
sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
6. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@markora.it via telefono al seguente recapito telefonico: 370 3041619, anche utilizzando whatsapp.

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 31/07/2020.